FIVB e Red Bull si superano in vista degli attesissimi campionati del mondo, che si terranno ad Amburgo dal 28 giugno al 7 luglio.
Un evento che, già solo a nominarlo, stuzzica i pensieri di addetti ai lavori e non: fra fine giugno ed inizio luglio, ad Amburgo, in Germania, si terranno i campionati del mondo di beach volley.
Un’occasione unica che FIVB (l’organo che, a livello mondiale, gestisce i campinati di pallavolo e beach volley) e Red Bull hanno deciso di promuovere in una maniera totalmente innovativa ed inusuale: organizzando un match di beach volley sull’acqua.
Per la promozione dell’evento hanno ingaggiato le due fortissime coppie Markéta Sluková / Barbora Hermannová e Laura Ludwig / Maggie Kozuch per la realizzazione di un servizio fotografico in una piattaforma galleggiante contenente 72 tonnellate di sabbia e trainata da una barca lungo un tratto dell’Elba, il fiume che attraversa Amburgo.
Saranno sicuramente dei campionati combattuti in quanto la posta in palio è veramente alta: 1 milione di dollari ed un posto assicurato per le prossime olimpiadi estive di Tokyo nel 2020.
“È stato qualcosa di incredibile, non avevamo mai fatto un servizio fotografico così – è stato veramente suggestivo giocare davanti all’Elbphilharmonie. Anche i passanti erano veramente colpiti, addirittura c’erano persone che hanno chiesto che giocassimo ancora altri scambi.”
Laura Ludwig
È stato veramente divertente, mi aspettavo che fosse un po ventoso, ma alla fine tutto è andato bene. È stata una bellissima esperienza, chi altro potrebbe dire di aver giocato su una piattaforma galleggiante?
Barbora Hermannová