Il gradino più alto del podio lo guadagna la squadra composta da Cesarini-Di Iulio-Cittadino-Pochini, che hanno avuto la meglio al tie-break contro Gallina-Gradi-Urbani.
Bellissimo week end di beach volley a Zocco Beach, dove si è disputata la Historical Anguria Party, organizzata da Gianluca Carloncelli in collaborazione con i Fintibeachers.
Trenta le squadre al via alle ore 15.00 di venerdì 9 Agosto, quando i primi team si sono incontrati per disputare la prima parte dei match valevoli a disegnare la graduatoria del tabellone. Le pool si sono concluse alle 13.00 di sabato, quando è stata stilata la classifica generale.
Tanta qualità in campo in questa kermesse che ha avuto come protagonista assoluto il cocomero, declinato in tutte le su forme ed espressioni: dalla classica fetta di anguria ai celebri “cocomeri corretti” con limoncello e vodka di tutti i gusti.
Tanti i giochi organizzati grazie al patrocinio di Decathlon Perugia e Fintibeachers! I partecipanti ai vari giochi hanno avuto la possibilità di provare i prodotti Decathlon e i vincitori hanno ricevuto in premio un pantaloncino Fintibeachers che hanno utilizzato per giocare il torneo stesso.
Molto netto il percorso dei neo-vincitori, che hanno scalato il tabellone vincenti senza mai perdere e si sono assicurati la wild card per il prossimo anno, che gli permetterà di accedere direttamente, come testa di serie numero 1, al tabellone, saltando a piè pari le pool di qualificazione.
Altrettanto interessante la scalata del tabellone perdenti della squadra Gallina-Gradi-Urbani, che sono riusciti a riorganizzarsi dopo il brutto stop al primo turno perdenti.
Ottimo piazzamento anche per la squadra Patanè-Pasquini-Troiani-Fuganti che riportano un ottimo terzo posto.
L’organizzazione intende ringraziare apertamente tutti i partner che hanno permesso lo svolgimento del torneo: un grazie quindi a Autocentri Giustozzi, Decathlon, Zocco Beach e Beach Volley Umbria nella figura di Gianluca Carloncelli.