ISCRIVITI
2 min read

Chi siamo

Oramai solida realtà organizzativa del beach volley umbro, il gruppo Fintibeachers Beach Volley Company venne fondato il 14 giugno 2014 da Nicolò Luchini che, stanco di fare chiamate inutili sperando di trovare qualcuno con cui giocare, creó un gruppo su WhatsApp che per gioco venne chiamato appositamente ‘Fintibeachers’ usando nel nome il gioco di parole che sottolineasse il fatto che questi ragazzi fingessero di essere beachers professionisti.

Fu qualcosa di magico, ancora me lo ricordo. Ero in preda a tutte le furie, mi ero stancato di dover chiedere a mille persone se si potesse giocare!

Questo “movimento”, da gioco qual era partito, ha cominciato a interessare sempre più appassionati tanto che i Finti, come vengono brevemente chiamati, si sono presentati al consueto torneo regionale di beach volley a Castiglione del Lago nel 2014 con dei pantaloncini personalizzati con la scritta #Fintibeachers con tanto di soprannome per ogni componente del gruppo.

Dopo il successo della kermesse castiglionese, i Fintibeachers decidono di organizzarsi e formare un gruppo effettivo, comprensivo di piattaforme social per permettere ai follower di seguire tutti gli aggiornamenti. Tanti anni sono passati e Fintibeachers Beach Volley Company ha raccolto sempre più consensi non solo in Umbria, ma in tutta Italia.

La nostra Mission

Fintibeachers Beach Volley Company propone un nuovo modo di intendere il beach volley. Fintibeachers crede che ci sia un nuovo modo per fare sport e divertirsi all’aria aperta, dando possibilità alle persone di fare nuove esperienze e scoprire nuove realtà. Il rispetto, l’integrazione e il divertimento ispirano il nostro modo di essere ed identificano le persone con le quali amiamo stare. Siamo legati da sempre ad una concezione sostenibile di sviluppo del nostro territorio, il Lago Trasimeno, che ci permettere di fare lo sport più bello del mondo e che noi amiamo. Per questo motivo Fintibeachers si impegna per trasformare il nostro punto di ritrovo, lo Zocco Beach di San Feliciano sul Trasimeno, in uno dei poli di riferimento per il beach volley in Umbria.

La nostra Vision

Fintibeachers vuole essere, nella nostra regione, punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza del beach volley. Un gruppo fresco che propone soluzioni innovative per chi pratica beach volley.

I nostri Values

Amicizia, Rispetto, Responsabilità, Divertimento, Libertà guidano l’approccio al modo di rapportarsi ed operare.

 

Il nucleo originaro del gruppo è formato da Filippo Pochini, Filippo Salvatori, Claudio Antonucci, Marco Cascianelli, Nicolò Luchini, Filippo Agostini, Francesco Margaritelli, Gianmarco Marta, e Davide Urbani e Matteo Segna.

NEWSLETTER
Sconti, Promo e tanti vantaggi! #JointheCrew

Verificato da MonsterInsights