Forse uno degli interpreti migliori fra tutti i #finti nel fondamentale del bagher, Filippo Agostini, mancino classe ’94, fa un ordinato discorso, com’è nel suo stile, circa il fenomeno fintibeachers.
“Quando c’è la passione è possibile fare tutto! Ebbene si , è proprio la passione la parola chiave di questo gruppo, quello dei fintibeachers!
La cosa che mi ha sorpreso è stata la spontaneità con la quale è nato questo “movimento”, come lo definiamo noi .
Sono bastati pochi pomeriggi ai campi per ideare il tutto ed è altrettanto sorprendente come si è diffuso nella nostra terra , che notoriamente non è abituata al beach volley.
Personalmente vorrei ringraziare tutti i componenti del gruppo , grandi persone e grandi amici. Sono felice di appartenere a questa grande famiglia. Ormai siamo conosciuti e l’impegno é quello di espandersi sempre di più , con nuove iniziative a partire dalla pagina Facebook . Fidatevi questo è solo l’inizio!”
Infatti non sbaglia il martello folignate perchè a partire dalla prossima stagione i fintibeachers si impegneranno ancora di più per far si che molte più persone si avvicinino a questo sport e si innamorino della location che oramai da quest’estate accompagna i finti.
Filippo Agostini è nato a Foligno il 4/9/1994.