Forse uno dei più talentuosi liberi umbri che abbiano mai calcato il panorama pallavolistico nazionale, Filippo Pochini, insieme a Filippo Salvatori sono senza ombra di dubbio le punte di diamante del movimento, essendo i più bravi a livello tecnico, sia per il muro, sia per la ricezione e la difesa.
Lo stesso ragazzo, proveniente dal quartiere Madonna Alta di Perugia dice:“Credo non ci sia gioia più grande che creare un movimento con dei tuoi grandi amici,con i quali condividi la passione più grande dell’estate, il beach volley! Forse io e il mio compagno di avventure, il Pro Filippo Salvatori,siamo i veterani di questo gruppo. Ho iniziato a giocare a beach volley da quando avevo 17 anni,passando da giocare contro mio padre fino ad arrivare ad incontrare avversari di notevole importanza.
Credo che senza beach volley (e senza lago,dove siamo presenti ogni giorno) non potrei stare,e la felicità più grande è vedere come ogni anno più gente si avvicina a questo meraviglioso sport!
I fintibeachers sono una piccola famiglia che, piano piano, si sta espandendo,con l’obbiettivo di divertirsi e far divertire, siamo ragazzi che hanno voglia di creare qualcosa di nuovo, di creativo, che speriamo si propaghi tra la gente comune. Ci saranno molte sorprese il prossimo anno e sono veramente entusiasta, ottimista e curioso di cosa saremo capaci di realizzare! Volevo ringraziare ogni singolo componente di questo gruppo. Sono sicuro che diventeremo ingiocabili!
Il ragazzo classe ’89 è nato a Perugia il 13 novembre e, oltre che essere un ottimo atleta sulla sabbia, si è dimostrato tale anche nell’indoor in quanto possiamo notare qualche sua presenza nel massimo palcoscenico nazionale con la maglia dell’RPA Perugia e della Sir Safety Perugia.