La secolare questione viene riproposta ogni estate, nel momento in cui si riprende in mano quell’oggetto sferico per rigonfiarlo e dargli “nuova vita”.
Se invece siete specialisti del settore e non vi fermate mai durante l’anno ma comunque avete il dubbio, quando tastate il pallone, che non sia perfettamente gonfiato, questo post fa proprio per voi!
Dunque passiamo ai fatti!
Innanzitutto se siete alla ricerca di un pallone ufficiale del campionato italiano (perchè se invece siete alla ricerca del pallone ufficiale del campionato statunitense vi consigliamo di cliccare qui) potete andare su Amazon o qualsiasi altro e-commerce di tipo sportivo e ordinarlo.
Al momento in cui viene scritto l’articolo il prodotto viene venduto a 57,12€.
Se poi siete dei veri e propri PRO allora vi consigliamo di abbinarci anche il fantastico porta-pallone Mikasa che rende la vita del beacher veramente molto più agevole!
Una volta che abbiamo a disposizione tutto il materiale, possiamo procedere con il gonfiaggio del pallone.
La circonferenza in centimetri deve aggirarsi intorno ai 66-68 cm (poco più grande del pallone da pallavolo indoor) e deve pesare intorno ai 240-260 grammi. Potete accertarvi con un manometro che la pressione sia corretta.
Per quanto riguarda la pressione, il pallone deve attestarsi intorno ai 0,175 e i 0,225 kgf/cm.
Ora siete pronti! Non vi resta altro che uscire e far vedere al mondo che siete dei veri beachers!