ISCRIVITI
3 min read

Beatrice Meniconi: argenti, grinta e passione!

beatrice-meniconi-sunset-2018
Dopo i 3 argenti consecutivi di Grosseto, Pescara e Martinsicuro insieme alla compagna Sonia Galazzi, Beatrice ha ancora molti impegni da affrontare.

La stagione dei professionisti è iniziata da circa un mese e mezzo e i Fintibeachers non si sono certamente fatti trovare impreparati. Danno lustro al gruppo umbro le quote rosa, che trovano in Beatrice Meniconi la loro punta di diamante.

beatrice-sunset-partita
Beatrice durante una partita al Sunset Beach Festival

 

Ciao Bix! La stagione per te è partita proprio alla grande: 3 secondi posti in tre tappe importanti di inizio estate. Ci fai un bilancio complessivo finora?

Ho iniziato la mia stagione sulla sabbia dopo 20 giorni di fermo dalla fine dei campionati di pallavolo e onestamente ero leggermente tesa per questo esordio. Con Sonia abbiamo raggiunto la finale del Sunset Beach Festival a Marina di Grosseto (clicca qui per sapere come sono andati i Fintibeachers al festival grossetano) e non ci credevamo nemmeno noi. Ci dispiace non essere arrivate fresche al 100% ma complessivamente ci riteniamo più che soddisfatte.

Successivamente ci siamo trasferite a Pescara per prendere parte al torneo regionale di categoria B1 a 15 coppie, uscendo sconfitte solo in finale da Toti-Allegretti dopo essere partite bene il primo set.

La settimana dopo ci siamo spostate a Martinsicuro, per il B1 che si è svolto nelle giornate di sabato e domenica. Anche qui abbiamo collezionato un altro argento ma, per come si era messo il torneo (avevamo perso l’ultima partita del sabato e ci era toccata un’avversaria tosta la mattina presto) pensavo peggio.

 

Dai tuoi profili social abbiamo visto che in questo ultimo periodo i tuoi allenamenti sono costatemente seguiti da un allenatore…

Esatto! Gianluca Carloncelli è veramente un valido professionista che ha seguito me e Sonia nei nostri allenamenti in queste ultime settimane a Zoccobeach. Glielo abbiamo chiesto perchè ci serviva la supervisione di una persona esperta in vista di questi ultimi tornei: dopo luglio Sonia allenerà in un  camp e sarà impegnata.

Per quanto riguarda la mia persona, Gianluca è sempre stato il mio allenatore fin da quando ho mosso i primi passi in un campo da beach volley, a lui devo molto di quanto ho imparato finora.

 

Ora qual è il vostro prossimo obiettivo?

Cercheremo di piazzarci nella miglior posizione possibile sabato e domenica prossima a Vasto, tappa molto importante per tutti gli amanti del beach volley. Per quanto riguarda i tornei regionali umbri, in particolare Spoleto, parteciperò con Gaia Genovesi, ragazza vastese molto promettente col quale mi sono confrontata anche nelle scorse tappe.

L’ultimo appuntamento sarà a Pescara il 27-28-29 luglio, quando parteciperò al torneo organizzato dall’olimpionico Paolo Nicolai.

 

Sonia Galazzo è la tua compagna di mille tornei, raccontaci un po’ di lei.

Gioco insieme a Sonia da luglio 2017  e ci siamo trovate subito in sintonia raggiungendo il secondo posto alla tappa di under 21 senza aver mai giocato insieme prima. Lei da un anno a questa parte è la mia compagna ufficiale e, quando possiamo, cerchiamo di fare più tornei possibili. Siamo molto amiche anche fuori dal campo, ci piace far festa insieme in qualsiasi occasione!

 

Grazie per la chiacchierata Beatrice, ci ha fatto molto piacere rincontrarti. Non ci resta altro che farti il nostro più sincero in bocca al lupo per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Una sola raccomandazione: porta il nome dei Fintibeachers in alto!

Grazie a voi ragazzi, viva i Fintibeachers e crepi il lupo!

beatrice-sunset-finale
Beatrice durante la finale al Sunse Beach Festival a Grosseto

NEWSLETTER
Sconti, Promo e tanti vantaggi! #JointheCrew

Verificato da MonsterInsights