Lo schiacciatore toscano è l’elemento più “maturo” dei fintibeachers che mette a disposizione esperienza ed agonismo. Nato nella vicina Cortona, dove vive e gioca nella locale squadra di serie C, si è avvicinato tardi al beach volley ma grazie ad una buona tecnica pallavolistica si è subito adattato alla sabbia.
“Purtroppo quelli della mia generazione hanno conosciuto tardi questo bellissimo sport che qualche anno fa era solamente un passatempo estivo. Personalmente mi sono subito appassionato al beach volley e nel periodo estivo ho sempre cercato di giocare il più possibile. Impegni lavorativi e personali non mi permettono di essere sempre libero e disponibile per partecipare ai vari tornei ma appena ho qualche ora libera, borsa, palla, costume e via, direzione Zocco Beach dove ritrovo un gruppo di amici veri coi quali mi sento in famiglia”.
Luca è uno degli ultimi inserimenti dei fintibeachers che con lui acquistano una persona seria e decisa.
“Sono lieto ed onorato di far parte dei fintibeachers, un gruppo, una famiglia cha ha come scopo principale quello di divertirsi, dimenticando i problemi, piccoli o grandi che siano. Per me è una sensazione indescrivibile ritrovarmi su quel campo a correre e saltare in compagnia di amici coi quali condivido questa sana malattia..si perché per i fintibeachers di malattia si tratta.. ma di quelle dalla quale non vorresti guarire mai.”
“Lo Zocco Beach è la nostra base dove sai che qualcuno per giocare lo troverai sicuramente durante tutto il periodo estivo.. e per un forestiero come me questo aspetto è importantissimo perché so che posso mettere i fintibeachers come punto fermo dell’estate.
Certo, mi piacerebbe essere più presente ad allenamenti, tornei o anche solamente a ritrovi ma i miei compagni di avventura mi accolgono ogni volta come un fratello e per questo non smetterò mai di ringraziarli”
Luca Cesarini, giunto alla 24esima stagione di volley indoor, parteciperà quest’anno alla serie C toscana con il Cortona Volley. “Anche se l’inverno avanza a grandi passi, la preparazione per la stagione 2014/2015 dei fintibeachers è appena iniziata. Non vedo l’ora che sia nuovamente giugno in modo da poter ricominciare ad insabbiarmi ben bene, rincorrendo quel pallone sotto il sole ed in splendida compagnia. A tutti i miei “compagni di viaggio” un in bocca al lupo per la stagione indoor”.