Per la prima volta la coppia Troiani-Lillacci si aggiudica il torneo “simbolo dell’estate umbra”
È stata una finale densa di emozioni quella svoltasi nella struttura di Zocco Beach in San Feliciano di Magione (PG) in cui Troiani-Lillacci battono al tie-break Mogini-Ricci, una delle giovani sorpese della manifestazione.
Il Mystyny 2023
In archivio la quarta edizione del “Mystyny”, il torneo 2×2 Lei+Lui targato Fintibeachers che incorona il re e la regina delle spiagge del Lago Trasimeno. Cifra record di 27 coppie, quelle che si sono presentate ai nastri di partenza sabato mattina alle ore 08:30. Tanti i giovani talenti che hanno espresso la loro eleganza nella manifestazione lacustre in questo week end.
Qualifiche e Main Draw
La giornata di sabato come da tradizione è servita per la formazione della classifica generale da cui è partito il tabellone della domenica, con 9 gironi da 3 coppie ciascuno. Il Main Draw è avanzato in maniera coerente ed ordinata rispetto alla classifica stilata.
L’outsider del torneo
Piacevole la presenza della coppia Mogini-Ricci, che raggiunge la finale dopo aver battuto l’esperta coppia Agostini-Arcangeli,(quarti classificati n.d.r.).
Menzione particolare per la giovanissima coppia Tabacchioni-Tabacchioni (media età: 17 anni), che manca per un pelo la semifinale assoluta!
Podio finale Mystyny 2023
Menzione particolare anche per l’ottimo terzo posto ottenuto dalla coppia Marta-Mancinelli che hanno disputato un torneo di altissimo livello, facendo vedere colpi di altra categoria.
CLASSIFICA FINALE
- Tommaso Troiani – Alessia Lillacci (7)
- Alessandro Mogini – Anna Ricci (3)
- Gianmarco Marta – Rachele Mancinelli (2)
- Filippo Agostini – Chiara Arcangeli (1)
Ringraziamenti
Immensi ringraziamenti a tutti gli sponsor che hanno contribuito all’ottima realizzazione di questa terza edizione del Mystyny. Grazie quindi a Zoccobeach, Of Occhiali, Terre Margaritelli, Profumerie Sanchini, Beerbone Pub, D&C Wine, Ristorante l’Ortino di Cortona, TV Media.it e SpecialMAC.
Un sentito grazie anche agli organizzatori (Luca Cesarini, Davide Urbani, Gianluca Carloncelli e Margherita Gallina) che hanno gestito l’andamento delle partite e dell’intero torneo al massimo delle loro possibilità cercando di fornire agli atleti tutto il necessario.
Appuntamento al prossimo anno per l’Historical My(X)tyny che festeggerà i 10 anni della Fintibeachers Beach Volley Company!
Rimani aggiornato sul mondo del beach volley! Scopri chi sono i Fintibeachers.